Partenza in Linea maschile

Partenza in Linea maschile

Dulcis in fundo

Ai vostri posti, pronti, via: quando i 30 migliori biatleti partono insieme per la gara in linea, è garantita una competizione emozionante. Solo chi riesce a mantenere i nervi saldi al poligono e a spingere forte in pista ha la possibilità di vincere.


L'ultimo giorno della Coppa del Mondo 2024 presenta un palcoscenico sul quale si affronteranno i migliori uomini alla Partenza in Linea. Questo format promette uno svolgimento mozzafiato, svolte improvvise e pelle d'oca garantita!
Al terzo giorno di gara i 30 migliori atleti si sfideranno su una distanza di 15 km.
La domenica sapremo chi sarà riuscito meglio di tutti a sopportare la fatica e la pressione psicologica. Voi intanto iniziate ad immaginare i vostri favoriti!
 
INFORMAZIONI SULLE GARE
Partenza in Linea maschile
SCOPRIAMO LA MASSA
30 atleti partono contemporaneamente e competono su un percorso di 12,5 km per le donne, 15 km per gli uomini. Le quattro serie di tiro sul poligono seguono lo stesso schema dell'inseguimento, con le prime due in posizione a terra e le ultime due in piedi. Ogni bersaglio mancato corrisponde a un anello di penalità di 150 m. Vince la partenza in linea chi taglia per primo il traguardo.
Leggi di piùLeggi di meno
Panoramica