Staffetta Single Mixed

Staffetta Single Mixed

Lavorare insieme per il successo

Solo la squadra che lavora bene insieme, che è veloce in pista e che lavora rapidamente e con precisione al poligono può vincere la gara alla fine.
Una donna e un uomo per ogni nazione si contendono le medaglie in questa emozionante e variegata competizione di staffetta mista. Resta in vetta solo chi spara in modo rapido e sicuro e scia a tutto gas nei brevi giri previsti. Commettere degli errori significa scivolare immediatamente indietro in classifica. Quale squadra riuscirà ad adattarsi al meglio a questo nuovo e flessibile format?
 
INFORMAZIONI SULLE GARE
Staffetta Single Mixed
SCOPRIAMO LA STAFFETTA SINGLE-MIXED
Per ogni nazione parte una squadra composto da una donna e un uomino. Ogni atleta che corre un totale di 6 chilometri, divisi in 4 giri. Se partono le donne o gli uomini sarà decisa prima della gara. Se partono le donne, gli uomini correranno un giro finale di 1,5 km alla fine. La procedura è identica a quella di una staffetta mista a squadre, tranne per il fatto che ogni frazione deve correre due volte perché ci sono solo due atleti invece di quattro. Durante il tempo di attesa nella zona di cambio, gli sci degli atleti possono essere preparati ma non cambiati. Per ogni tiro ci sono tre ricariche aggiuntive, come per qualsiasi formato di staffetta. Se si manca un bersaglio, si deve correre un giro di penalità abbreviato (75 metri).
Leggi di piùLeggi di meno
Panoramica