05.01.2024 - SPORTFUL

05.01.2024 - SPORTFUL

Cinquant'anni di qualità e innovazione.

Sportful nasce nel 1972, quando il Dottor Giordano Cremonese decide finalmente di fondare il marchio. La storia del nome è quasi leggendaria: si apre il dizionario, si cerca e si scopre che "sportful" significa sportivamente. Ha un certo fascino internazionale, un sapore globale, una musicalità... e la scelta è fatta!
Il 4 febbraio 1973 il “Dottore” non resiste alla tentazione e si iscrive alla Marcialonga di Fiemme e di Fassa. Giordano indossa la prima tuta da sci di fondo in acrilico e proprio questo è l'inizio di un percorso leggendario.

Oggi - 50 anni dopo - Sportful è un marchio rinomato nel settore dello sci di fondo e del biathlon. Nel corso di questa lunga tradizione abbiamo potuto vestire campioni come Pietro Piller Cottrer, Silvio Fauner, Maurillo De Zolt, Gabriella Paruzzi e i più recenti Federico Pellegrino e Dorothea Wierer; e vincere molte medaglie ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi in queste discipline. Insieme a questo, abbiamo l'onore di sostenere grandi eventi come la Marcialonga e la tappa di Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva.

Oggi siamo intenzionati a continuare il nostro percorso e ci impegniamo a produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, innovativi ed eleganti per supportare tutti gli appassionati di sci di fondo e biathlon in tutto il mondo.

Per saperne di più: www.sportful.com
 
Potrebbe interessarti anche
17.02.2020 - Wierer concede il bis?
Dopo la giornata di riposo di lunedi, i Campionati del mondo di biathlon proseguiranno martedi ad Anterselva con la prova Individuale femminile.