Dopo Kontiolahti, Hochfilzen ed Oberhof, Anterselva sarà quindi la quarta tappa nel calendario della Coppa del mondo. Dopo la prova italiana, il circuito del biathlon internazionale si trasferirà a Pokljuka in Slovenia per disputare i Mondiali 2021. Non sono più in calendario la tappe di Östersund (SWE), Annecy-Le Grand Bornand (FRA) e Ruhpolding (GER), perchè l´IBU ha voluto ridurre viaggi e spostamenti, per minimizzare i rischi sanitari e logistici.
„Siamo naturalmente molto felici di comparire anche questo inverno nel calendario di Coppa del mondo. Volevamo assolutamente organizzare le nostre gare, nonostante la crisi Covid e le difficilissime condizioni” afferma il Presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva, Lorenz Leitgeb. „Lo dobbiamo alla nostra grande famiglia del biathlon e ai nostri appassionati, Naturalmente seguiremo alla lettera tutte le prescrizioni sanitarie e adotteremo tutte le misure di sicurezza del protocollo Covid 19. Proprio la sicurezza degli atleti, tecnici e spettatori rimane la nostra più grande priorità” promette Leitgeb. „Un particolare ringraziamento va al Presidente della Giunta Provinciale ed Assessore allo Sport Arno Kompatscher, che negli ultimi mesi si è impegnato tantissimo nei nostri incontri con l´IBU e le Autorità sanitarie nazionali e locali.“
Il programma della Coppa del mondo di Anterselva rimane invariato con la disputa delle prove individuali femminili e maschili nei primi due giorni di gara (21 e 22 gennaio 2021) e la Mass Start e le staffette il fine settimana (23 e 24 gennaio). Nei prossimi mesi il Comitato Organizzatore di Anterselva deciderà anche, quando prenderà il via la prevendita dei biglietti.