10.01.2024 - Unionbau, un partner “a tutto power”

10.01.2024 - Unionbau, un partner “a tutto power”

L’entusiasmo è fondamentale.

L’entusiasmo è fondamentale sia nel biathlon, sia in cantiere, soprattutto come quello dell’Arena Alto Adige, il più vasto centro per gli sport invernali della provincia, per cui i lavori di costruzione si sono protratti per quasi 15 mesi.
Ogni movimento deve essere quello giusto e ogni fase del progetto, per quanto contenuta, deve introdurre quella successiva. Proprio come accade in un’emozionante staffetta, il power non può assolutamente mancare: circa 45.000 ore lavorate, fino a 50 operai al giorno, uno scavo di quasi 23.000 metri cubi, 500.000 kg di acciaio strutturale, ca. 9.000 metri lineari di tubi posati e ben 5.500 metri cubi di calcestruzzo gettato dalle 4 del mattino alle 8 di sera.

Tutto è andato secondo i piani: solo l’inverno non ha rispettato le scadenze concordate, sorprendendoci con 60 cm di neve fresca proprio il giorno prima della consegna. Ma neppure questo imprevisto è riuscito a mettere in crisi l’impresa pusterese: è bastato uno sprint prima del traguardo, esattamente come nel biathlon.
A tutto power, con entusiasmo: Unionpower, appunto.

www.unionbau.it
 
10.01.2024 - Unionbau, un partner “a tutto power”
10.01.2024 - Unionbau, un partner “a tutto power”
10.01.2024 - Unionbau, un partner “a tutto power”
Potrebbe interessarti anche
16.01.2023 - Il futuro dei battipista
PRINOTH, leader mondiale nella produzione di battipista, da molti anni supporta con successo Anterselva, la localitá altoatesina che da anni oramai ospita eventi di biathlon di livello mondiale.