Quando il 12 febbraio 2020, ad Anterselva in Alto Adige, si apriranno ufficialmente i 51esimi Campionati Mondiali di Biathlon 2020 ci sarà anche LOWA in veste di sponsor ufficiale bronzo. L'azienda di calzature per outdoor tra l'altro doterà i 1.500 volontari di scarponi e calzini di alta qualità.
Quando i migliori biatleti al mondo si contendono le ambite medaglie iridate, tutta la Valle di Anterselva vive una situazione eccezionale: fuoriclasse di ogni dove si misurano in gare emozionanti e migliaia di fan fanno il tifo - in loco o a casa, davanti al televisore. Un evento outdoor sicuramente unico e per LOWA, una partnership perfetta.
"Ad Anterselva, atleti, spettatori e sportivi di ogni categoria si incontrano per festeggiare il loro amore per l'outdoor. Come marchio di calzature condividiamo lo stesso entusiasmo e la gioia di muoversi all'aria aperta. Per questo siamo orgogliosi di poter sostenere i Campionati Mondiali di Biathlon 2020 in qualità di partner bronzo", dichiara il direttore generale di LOWA, Alexander Nicolai.
Per l'evento, la tradizionale azienda di Jetzendorf (Germania) doterà i circa 1.500 volontari e gli organizzatori di scarpe e calzini outdoor di alta qualità. Con la sua calda imbottitura, il modello personalizzato ANTHOLZ GTX® MID offre la migliore protezione dalle intemperie. In combinazione con i calzini outdoor di qualità elevata, i volontari sono attrezzati perfettamente per il loro lavoro durante i Campionati Mondiali. Il primo paio di questo modello personalizzato ora é stato consegnato dall'Export Manager LOWA Gian Luca Farinazzo a Lorenz Leitgeb, il presidente del comitato organizzatore.
LOWA:
L'azienda LOWA Sportschuhe GmbH confeziona calzature per i settori montagna, outdoor e travel. La sede si trova a Jetzendorf, vicino a Monaco di Baviera. Dagli inizi nel lontano 1923, quando l'azienda produceva le tradizionali scarpe bavaresi confezionate a mano, si è evoluta diventando un'impresa di livello mondiale. LOWA è sinonimo di qualità e comfort e si annovera tra i maggiori marchi nel settore delle calzature per la montagna e l'outdoor in Germania, Austria e Svizzera. Dal 1993 l'azienda è parte del gruppo italiano Tecnica. Tutte le calzature LOWA sono prodotte in Europa.