Le competizioni di biathlon e sci nordico pongono gli organizzatori di fronte a sfide particolari in fatto di garanzia dell'innevamento. Al contrario delle aree sciistiche alpine, l'altitudine s.l.m. è per la maggior parte ridotta, per cui le finestre di innevamento risultano ancora più brevi. Spesso è necessario distribuire la neve a chilometri di distanza. Per soddisfare i requisiti dei campionati mondiali in materia di qualità di neve e sicurezza di pianificazione, il comitato organizzatore si affida pertanto alle competenze specifiche di TechnoAlpin.
Risparmio di risorse ed efficienza: il generatore di neve giusto per ogni evenienza
Grazie all'ampia gamma di generatori di neve a disposizione, TechnoAlpin è in grado di offrire una soluzione efficiente per qualsiasi evenienza. Il leader tecnologico nel settore dell'innevamento tecnico raggiunge un migliore sfruttamento delle capacità, un risparmio di risorse e una un aumento dell’efficienza non solo grazie a generatori di neve innovativi, ma anche per mezzo di un software di controllo intelligente. L’impiego di nuove tecnologie e la continua ricerca nell’ambito del risparmio di risorse oggi consentono di innevare le piste con molta meno energia e acqua rispetto ad alcuni anni fa. Gli impianti di innevamento moderni e completamente automatici necessitano fino al 30% di energia in meno rispetto a quelli a funzionamento manuale.
TechnoAlpin in breve
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 750 dipendenti in 35 rappresentanze.