20.01.2022 - Nell'Individuale femminile ci aspettano grandi emozioni

20.01.2022 - Nell'Individuale femminile ci aspettano grandi emozioni

Venerdì è in programma la seconda giornata della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. Alle 14.15 parte la 15 km Individuale femminile, con quattro prove di tiro. Ci aspetta una gara spettacolare, emozionante ed incerta.

20.01.2022 - Nell'Individuale femminile ci aspettano grandi emozioni
Il lotto dei favoriti è veramente grande. La superfavorita sarebbe stata la leader della classifica generale Marte Olsbu Røiseland, però la norvegese ha rinunciata alla partecipazione di Anterselva in vista delle Olimpiadi di Pechino. Così come le sorelle svedesi Elvira e Hanna Öberg. Le due scandinave si trovano momentaneamente al secondo e quarto posto nella classifica assoluta. L’anno scorso ad imporsi nell’Individuale di Anterselva è stata l’austriaca Lisa Theresa Hauser. La 28enne tirolese, quinta in classifica generale, ha chiuso al secondo posto la prima prova stagionale a Ostersund, alle spalle di Marketa Davidova. Anche la ceca potrebbe sorprender. E se si guardano solo i risultati di questo inverno, non si può non citare la coppia bielorussa Dzinara Alimbekava e Hanna Sola, entrambe fanno oramai parte dell’elite del biathlon. Nella classifica generale si trovano rispettivamente in terza e sesta piazza. Puntano ad un piazzamento top anche le tre francesi Anais Bescond, Julia Simon e Justine Braisaz-Bouchet.

Le speranze altoatesine sono tutte concentrate sulla beniamina locale Dorothea Wierer. La 31enne di Rasun sta disputando una buona stagione e quest’inverno si è già piazzata otto volte nelle top 10. Soprattutto a Ruhpolding è tornata su ottimi livelli: nella sprint ha vinto la medaglia di bronzo, inoltre ha conquistato un sesto posto in staffetta ed un settimo nell’inseguimento. Le altre azzurre iscritte alla prova individuale sono Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Michela Carrara e Samuela Comola.
 
Potrebbe interessarti anche
18.01.2023 - 3 Zinnen Dolomites
La coppa del mondo di Biathlon inizia il fine settimana con un partner consolidato: il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites, a 30 minuti di macchina da Anterselva.