20.12.2023 - Alpitronic: tecnologia di ricarica rapida dall'Alto Adige

20.12.2023 - Alpitronic: tecnologia di ricarica rapida dall'Alto Adige

In quanto azienda tecnologica innovativa, negli ultimi anni Alpitronic ha ottenuto riconoscimenti nel settore della mobilità elettrica sostenibile ben oltre l’Alto Adige, da dove ha avuto inizio la sua storia.

Da piccola startup nata nel 2009, Alpitronic si è specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici ad alte prestazioni per il settore automobilistico. Dal 2017 si occupa anche dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di colonnine di ricarica rapida DC per veicoli elettrici nella gamma di potenza compresa tra 50 kW e 400 kW. I sistemi a marchio Hypercharger si contraddistinguono in particolare per l’affidabilità, la bassa impronta ecologica e il design all’avanguardia.
Per un’azienda come Alpitronic, con un chiaro focus sulle tecnologie sostenibili, fortemente radicata al territorio d’origine altoatesino e al contempo caratterizzata da uno spirito internazionale, è stato naturale rinnovare la partnership con il Biathlon Antholz nel 2024. L’obiettivo è ancora una volta apportare benefici da un punto di vista sia sportivo, sia ambientale. In qualità di fornitore dell'infrastruttura di ricarica per la flotta di shuttle, Alpitronic sta supportando attivamente gli enti locali nell'organizzazione di un evento sostenibile, a dimostrazione della consapevolezza ambientale e dell'impegno di tutti i partner verso una mobilità e un futuro sostenibili.
 
20.12.2023 - Alpitronic: tecnologia di ricarica rapida dall'Alto Adige
Potrebbe interessarti anche
20.01.2023 - Sabato ci aspettano grandi emozioni
Sabato ad Anterselva, raddoppia la Coppa del mondo di biathlon. Infatti, per la prima volta in questo lungo weekend si disputeranno nella stessa giornata due gare, entrambe nell’Inseguimento.