29.12.2021 - La Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva di nuovo senza spettatori

29.12.2021 - La Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva di nuovo senza spettatori

Per la seconda volta di fila i migliori biatleti del mondo dovranno rinunciare nella tappa di Anterselva dal 20 al 23 gennaio 2022 al sostegno dei tifosi.


„Da mesi stavamo lavorando con grande ottimismo ad un concetto di sicurezza per potere organizzare, anche con un numero ridotto di spettatori, la nostra tradizionale settimana di Coppa del mondo. Purtroppo però, vista l’attuale drammatica situazione del Covid-19 e le preoccupanti previsioni per le prossime settimane, siamo costretti a disputare Anterselva 2022 SENZA spettatori nello stadio, “afferma dispiaciuto il Presidente del Comitato Organizzatore Lorenz Leitgeb.

È una decisione sofferta ma inevitabile, presa in accordo con i rappresentanti della Giunta provinciale, per garantire a tutti il massimo grado di sicurezza. La salute degli sportivi, tecnici, accompagnatori e spettatori resta una priorità assoluta.

Tutti i tifosi che hanno già acquistato i biglietti d’ingresso verranno naturalmente rimborsati. Il Comitato Organizzatore chiede però un pò di pazienza, dovendo concentrarsi ora sull´organizzazione delle gare. I rimborsi verranno effettuati subito dopo la fine della Coppa del mondo. Seguiranno tutte le informazioni necessarie.

„Vogliamo organizzare una tappa di Coppa del mondo piena di emozioni, di alto livello agonistico, anche per confermare, purtroppo nuovamente in maniera inconsueta, la nostra ottima reputazione nel mondo del biathlon internazionale,” promette Leitgeb. Bellissime, spettacolari immagini delle gare e dei paesaggi di Anterselva giungeranno nelle case dei tifosi ancora una volta tramite TV e in modo “digitale” tramite i media sociali.

„E poi pensiamo già all´edizione di Anterselva 2023, speriamo di nuovo con gli spettatori presenti nell´Arena Alto Adige. Fra un anno vorremmo di nuovo ospitare e salutarli tutti i tifosi per una vera festa del biathlon internazionale “, conclude Leitgeb.
 
Potrebbe interessarti anche
21.01.2022 - Sabato doppio appuntamento ad Anterselva
Archiviate le prime due competizioni della Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva, vinte dal russo Anton Babikov e della francese Justine Braisaz-Bouchet, il programma gare nell’Arena Alto Adige prosegue con mass start maschile e staffetta femminile